Ricetta con Pesche Nettarine: dolci con le pesche fatte in casa – Orteat

Ricetta con Pesche Nettarine: dolci con le pesche fatte in casa

Ricette con le Pesche Nettarine: quali dolci fare in casa con le pesche

Ricette per dolci con le Pesche Nettarine da fare in casa: cosa sapere

Oggi abbiamo proprio voglia di fare un bel dolce e abbiamo scelto di farlo con le pesche nettarine che, tra non molto, potrete trovare sulla nostra piattaforma. In realtà non abbiamo ancora deciso quale fare, prima vorremmo trovare le ricette e fare la più buona, quella che vi farà leccare i baffi, da realizzare esclusivamente con le Pesche Nettarine Biologiche Italiane in vendita online su Orteat.

Io direi che è il caso di metterci subito a lavoro e voi, come al solito, munitevi di carta e penna, tante ricette e tanti dolci per voi. 

Dolci da fare in casa con le Pesche Nettarine: 3 ricette

Abbiamo già l'acquolina in bocca e non vediamo l'ora di ricevere presso le nostre case le migliori pesche nettarine solo ed esclusivamente di Orteat. In attesa che ciò possa accadere iniziate a scegliere, tra le 3 ricette che stiamo per elencarvi, quella che fa per voi:

  • Pesche Ripiene: tagliate le pesche a metà, toglietele il nocciolo e scavatele un po', mettetele in forno a 200° per 10 minuti e nel frattempo, lavorate la ricotta con gli amaretti sbriciolati e la scorza di limone. Quando le pesche saranno ben fredde, riempite ogni metà frutto con la crema ottenuta, infine decoratele con un amaretto intero e la scorza di limone ridotta a julienne;
  • Tiramisù alla pescasbriciolate grossolanamente i biscotti cookiies, tagliate le pesche nettarine, separate gli albumi dai tuorli delle uova. Sbattete energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato fino a sbiancarli. Montati a neve gli albumi delle uova, incorporateli delicatamente alla crema. Fate il vostro tiramisù collocando sul fondo del bicchiere i biscotti sbriciolati, quindi disponete gli spicchi di nettarina;
  • Mousse di Peschelavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, quindi mettetele in un mixer con 2 cucchiai di zucchero a velo e riducetele in purea. Versate la salsa in un pentolino, aggiungete il limoncello e fate cuocere a fiamma dolce finché il composto non si addensa, lasciate raffreddare. Unite lo Yogurt Magro e un cucchiaio di salsa alle pesche e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. 

 Ricette per dolci in casa con le Pesche Nettarine: quali sono gli ingredienti 

L'ultimo step che faremo insieme oggi è quello di scoprire quali sono gli ingredienti che vi serviranno per i vostri dolci. Ovviamente iniziamo con le pesche nettarine che a breve troverete sulla piattaforma di Orteat e, se non le sapete distinguere, passate da qui: come scegliere le pesche nettarine e riconoscerne le varietà!

Per il resto gli ingredienti sono quasi sempre gli stessi, ovvero uova, acqua, latte e in alcuni casi o farina o mascarpone. Abbiamo scelto queste tre perché sono semplici da eseguire e buonissime da gustare.

Avete già voglia di altre ricette? Chiedete e vi sarà dato: : Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casa e Ricetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa

A voi la scelta! Alla prossima ricetta!