Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine Sanacore: caratteristiche del frutto

Susine bianche siciliane Sanacore : le caratteristiche

Oggi vi presentiamo una varietà di susina, la susina Sanacore. Vi abbiamo parlato qualche giorno fa delle Proprietà e i Benefici delle Susine e oggi vogliamo scendere nel particolare parlandovi di questa specifica tipologia bianca e siciliana. Ancora non sono disponibili sulla nostra piattaformama appena saremo pronti potrete passare su Orteat e scegliere i migliori prodotti biologici coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Susine bianche siciliane Sanacore: forma e dimensione

Le Susine bianche di Monreale Sanacore presentano una forma ovoidale leggermente piriforme. La buccia è di colore giallo chiaro, la polpa è giallo chiarissimo e succosa e arriva a pesare in media intorno ai 30/35 grammi. Questa varietà si chiama così perché un’antica credenza le attribuiva anche valori curativii; sono inserite nell’elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.) inoltre la Susine bianche di Monreale varietà Sanacore sono un Presidio Slow Food.

Susine bianche siciliane Sanacore: la maturazione

Le Susine bianche di Monreale Sanacore arrivano a maturazione a partire dall’ultima settimana di giugno per concludersi nella terza decade di luglio, con la possibilità di prolungarsi ai primissimi di agosto. Ha un profumo intenso, il gusto è dolce, richiama frutta esotica, il retrogusto è leggero e sa di mandorla amara.

Per oggi vi abbiamo detto tutto sulle susine Sanacore, ma rimanete con noi perchè nei giorni a venire avremo altro da condividere con voi, nel frattempo vale la pena rileggere:  Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci.

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano