Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Calendario di Maturazione e Raccolta delle Susine

Il Calendario di Maturazione e di Raccolta delle Susine: stagioni di Maturazione e di Raccolta

Il Calendario di Maturazione delle Susine: cosa sapere

Dopo avervi parlato delle  Proprietà e i Benefici delle Susine Frutto per la Salute e di Come Scegliere e Riconoscere le Varietà di Susine, oggi è tempo di conoscerne la stagionalità. Perché lo facciamo? Perché, in questo modo, quando saranno disponibili sulla nostra piattaforma sarete in grado di scegliere i migliori prodotti biologici coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Susine: il calendario di maturazione in estate

Quando si parla di maturazione di un determinato frutto inevitabilmente si pensa anche alla raccolta in quanto il frutto è pronto per essere raccolto quando ha raggiunto la giusta maturazione. Conoscere, quindi, il processo di maturazione è molto importante se si vuole garantire al consumatore un frutto pronto ad essere mangiato.

Per quanto riguarda le nostre susine, i dettagli da tenere in considerazione per valutare se sono mature o meno sono il colore, la buccia e la consistenza. Quando avranno raggiunto il loro colore intenso e la giusta consistenza, che non deve essere né troppo dura ma neanche troppo leggera, avranno raggiunto la giusta maturazione. 

Susine: il calendario di raccolta in estate

Il periodo di raccolta delle susine va dal mese di giugno fino ai primi dieci/quindici giorni di ottobre. Ovviamente, come spesso accade, molto dipende dai fattori ambientali che, se favorevoli, non rallentano e non anticipano il momento della raccolta. 

Per oggi ci salutiamo qui, potrebbero interessarvi: Come Consumare la Frutta: Mangiarla con o Senza Buccia? Frutta: quali sono i momenti migliori per mangiarla e Come Conservare la Frutta in Estate: consigli facili ed efficaci

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano