Carciofi in gravidanza: benefici e proprietà – Orteat

Carciofi in gravidanza: benefici e proprietà

Mangiare Carciofi in gravidanza: quali sono i benefici e le proprietà

Benefici e proprietà dei Carciofi in gravidanza: cosa sapere

I Carciofi regnano sovrani nei pranzi e nelle cene autunnali, perché sono buoni ed estremamente versatili, ma anche perché contengono tantissimi benefici per la nostra salute.

Ma possono essere mangiati durante la gravidanza? A questa domanda proveremo a rispondere oggi, dandovi qualche utile informazione sui benefici e le proprietà dei Carciofi in gravidanza e dicendovi cosa c'è da sapere. 

Come sempre, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico per avere un primo parere e consulto. Nel caso in cui facciano al caso vostro, vi ricordiamo che è bene assurmerne la giusta dose durante la gravidanza, per nutrire voi stesse ed il vostro bambino nel migliore dei modi. 
Si consiglia inoltre di lavare bene ogni ortaggio eliminando così tutte le sostanze che potrebbero rappresentare un rischio durante la gravidanza. 

Ma quali sono le proprietà e i benefici dei Carciofi? e perché sono molto consigliati in gravidanza?
I Carciofi offrono numerose sostanze nutritive che apportano benefici durante tutti i mesi della gravidanza.
In particolare, sono ricchi di Vitamina A, B, C che insieme al magnesio, al potassio, al calcio, al fosforo, al ferro e alle fibre costituiscono un vero toccasana per la salute della mamma e quella del bambino. 

Queste proprietà benefiche diventano ancora più efficaci se contenute in ortaggi di stagione, che non richiedono nessun tipo di sostanze chimica aggiunta.
Ecco perché vi consigliamo di acquistare i Carciofi Biologici di Orteat, prodotti certificati che seguono un metodo biologico e sostenibile, non venendo mai trattati durante tutto il processo di produzione. 

Ci teniamo sempre a ricordarvi che trattiamo esclusivamente Carciofi Biologici Italiani in vendita online su Orteat. Coltivati seguendo un metodo biologico dai nostri Agricoltori in Puglia, rispettando la stagionalità e non usando alcun tipo di sostanza chimica. 

Benefici nel mangiare Carciofi in gravidanza: perché sono consigliati

Un vero tesoro di benefici, questi eleganti ortaggi dalla forma di un fiore, contengono molti benefici per tutte le donne in gravidanza. 

I Carciofi sono consigliati durante la gravidanza per i loro innumerevoli benefici. Raccomandiamo di mangiarli ben puliti e lavati, così da eliminare ogni possibile residuo esterno che potrebbe essere problematico. 

Ecco tutti i benefici che potrete avere mangiando i Carciofi in gravidanza: 

 Disintossicanti, Digestivi e Diuretici, grazie al principio attivo della cinarina, il polifenolo contenuto nei carciofi che conferisce anche quel particolare retrogusto amarognolo. Questa sostanza è in grado di favorire l'idratazione, specialmente durante i primi mesi di gravidanza quando frequentemente si hanno problemi di ritenzione idrica.  
Diminuisce i livelli di Grassi nel sangue, grazie all'inulina, in grado di diminuire i livelli di grasso nel sangue, combattendo il colesterolo cattivo e i trigliceridi. 
- Antiossidante, previene le malattie cardiovascolari e rafforza i vasi sanguigni. 

Ora non ci sono più dubbi, il Carciofo fa bene alle mamme e al loro bimbo!
Non rimane altro che scoprire quali altri benefici e proprietà può avere, ecco il nostro articolo guida su Benefici e Proprietà del Carciofo.

 

Proprietà dei Carciofi: perché mangiarli in gravidanza

Perché è importante mangiare i Carciofi in gravidanza?
Per le loro innumerevoli proprietà nutritive che faranno bene alla vostra salute e a quella del bambino che portate in grembo. 

Ma come mangiarli in gravidanza? 
Si consiglia di mangiarli sia crudi sia cotti, levando le foglie esterne e lavandoli per bene ed eliminando così tutte le sostanze che potrebbero costituire un rischio per la vostra salute. 

Ovviamente, vi consigliamo sempre di scegliere frutta e verdura fresca che non contiene nessun tipo di sostanza chimica aggiunta e che aiuta il naturale benessere del vostro corpo. Vi ricordiamo ovviamente di pulire bene sempre tutti i frutti e le verdure. 


Ci sono alcuni frutti i che possono essere mangiati in gravidanza, sapete quali?
Beh scoprite di più sul nostro articolo: Avocado in gravidanza, Pere in gravidanza, Mele in gravidanza, Kiwi in gravidanza, Pesche in Gravidanza