Ricetta per Gelato Fatto in Casa

Ricetta per Gelato Fatto in Casa

Ricetta per Gelato Fatto in Casa

Ricetta per Gelato Fatto in Casa

Ricetta semplice e veloce su come preparare il gelato fatto in casa

Ricetta gelato fatto in casa: cosa sapere

Con il caldo degli ultimi giorni ci vorrebbe un bel gelato fresco fatto in casa. Se non sapete quale frutta scegliere passate sulla nostra piattaforma dove potrete trovare solo frutta biologica, alimenti di stagione e prodotti locali; lo facciamo per aiutare a ridurre le emissioni causate da lunghi trasporti. I dati raccolti sono incoraggianti: quasi un quarto (23%) degli italiani conferma di non acquistare mai prodotti fuori stagione, mentre il 62% afferma di preferire alimenti di stagione, anche se confessa di non basare la propria scelta unicamente su questo aspetto. La grande maggioranza degli italiani è quindi un passo avanti sul cammino della sostenibilità: http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/

Torniamo a noi, andiamo a scoprire qual è la ricetta per preparare il gelato in casa. 

Gelato fatto in casa: gli ingredienti della ricetta originale e le fasi della preparazione

Siete pronti a scoprire quali sono gli ingredienti e l'occorrente per il vostro gelato fatto in casa?

Vi serviranno:

  • 250 gr di panna liquida
  • 300 gr di latte
  • Frutta fresca di stagione a piacere
  • Un frullatore o robot da cucina
  • 6/12 formine del ghiaccio

Questo è quello che vi occorre, e le fasi di preparazione?

  • Versate il latte e la panna nelle formine del ghiaccio e poi riponetele in freezer;
  • Lavate la frutta, eliminate gli eventuali piccioli e torsoli. Frullate la frutta e riponete il tutto in un contenitore.
  • Dopo un’ora vi renderete conto se il latte e la panna risultano congelati, in tal caso frullateli. Riponete una parte del composto di panna e latte in una ciotola e un’altra parte mescolatela con la frutta.
  • In questo modo avrete ottenuto due gusti: fior di latte e gelato alla frutta.

Gelato fatta in casa: come conservarlo 

Dopo che avrete finito di preparare il vostro gustosissimo gelato fatto in casa seguendo la nostra ricetta e utilizzando solo ed esclusivamente la frutta biologica di Orteat, potrete o iniziare a mangiarlo oppure potrete riporlo nel vostro freezer e mangiarlo quando ne avrete voglia. Il risultato sarà un gelato fresco, sano e fatto con sola frutta biologica. 

Volete altre ricette? Abbiamo l'imbarazzo della scelta: Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casaRicetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa, Ricette con Pesche Nettarine: Pesche Sciroppate fatte in casa  e Ricetta Marmellata di Albicocche: la Ricetta Semplice fatta in Casa 

A presto con tante altre gustose ricette!

 

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano