Ricette con Verdure: 3 idee semplici e gustose

Ricette con Verdure: 3 idee semplici e gustose

Ricette con Verdure: 3 idee semplici e gustose

Ricette con Verdure: 3 idee semplici e gustose

Ricette semplici e veloci fatte in casa su come cucinare le verdure

Ricette semplici fatte in casa con le verdure: cosa sapere

La nostra piattaforma Orteat vi ha fatto recapitare a casa la verdura biologica, unica e buonissima, e volete cimentravi in qualche gustosa ricetta? Oggi vogliamo condividere con voi 3 ricette con verdure semplici e gustose da preparare esclusivamente con i nostri alimenti di stagione e prodotti locali per aiutare a ridurre le emissioni causate da lunghi trasporti e promuovere la sostenibilità http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/

Prima di andare avanti leggete Come Conservare la Verdura in Estate: consigli facili ed efficaci.

Ricette fatte in casa con le verdure: gli ingredienti e le fasi di preparazione

Che siano fritte o cotte al forno, le vostre verdure biologiche renderanno le vostre ricette ancora più gustose. Ecco tre ricette semplicie gustose:

  • Torta Salata di Verdure: avrete bisogno di pasta sfoglia, un po' di  provola filante e la nostra ottima verdura biologica;
  • Verdure al Forno: tagliate le vostre patate e le vostre zucchine, mischiatele ad altre verdure, mettete un po' di sale e ponetele in forno;
  • Pasta con Verdure: avete della pasta corta da fare con le verdure biologiche? Allora sbizzarritevi e godetevi i vostri ottimi piatti. 

Ricette con le verdure fatte in casa: come conservarle

Avete preparato le vostre ricette con le verdure e non sapete come conservarle? Per evitare che mettiate tutto in bocca subito potete conservarne un po' nel frigorigero o nel congelatore, preferibilmente in contenitori con chiusura ermetica oppure potete offrire qualche porzione ad amici e parenti.

Se volete sperimentare qualche altra sfiziosa ricetta, passate qui: Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casaRicetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa, Ricette con Pesche Nettarine: Pesche Sciroppate fatte in casa  e Ricetta Marmellata di Albicocche: la Ricetta Semplice fatta in Casa , Ricette con le Zucchine: primi e secondi semplici e veloci fatti in casa!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano