Ricette con Patate: 5 ricette facili e veloci fatte in casa

Ricette con Patate: 5 ricette facili e veloci fatte in casa

Ricette con Patate: 5 ricette facili e veloci fatte in casa

Ricette con Patate: 5 ricette facili e veloci fatte in casa

Ricette semplici e veloci fatte in casa su come cucinare le patate

Ricette semplici fatte in casa con le patate: cosa sapere

Avete ricevuto nelle vostre case le patate biologiche di Orteat? Sulla nostra  piattaforma potete trovare solo prodotti biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Ora che le avete ricevute, volete preparare delle ricette gustose da servire ai vostri amici? Ora ve ne elencheremo 5, andiamo.

Prima, però, non perdete: Benefici e le Proprietà delle Patate. Come Scegliere e Riconoscere le Varietà di Patate e Calendario di Maturazione e Raccolta delle Patate.

Ricette fatte in casa con le patate: gli ingredienti e le fasi di preparazione

Dopo aver parlato in lungo e in largo delle patate, dobbiamo passare alla parte pratica, ovvero a quella in cui si mangia! Pronti a scoprire quali sono le 5 ricette da fare in casa con le patate?

  • Torta di patate in padella con cuore filantesemplicissima da preparare, morbida, gustosa e filante;
  • Rotolo di patate farcito con prosciutto cotto e mozzarella: una riccetta molto saporita e filante;
  • Sfogliata di patate con mozzarella: Una torta salata a base di pasta sfoglia pronta in pochi minuti;
  • Cotolette morbide di patate e zucchine in padella: croccanti fuori e morbide dentro;
  • Patate sabbiose con wurstel in padella: un contorno molto saporito, veloce e facile da preparare.

Ricette con le patate fatte in casa: come conservarle

Se le vostre ricette sono andate a ruba e volete rifarle per conservarle per altre cene con gli amici potrete metterle nel congelatore e scongelarle giusto qualche ora prima di metterle in tavola. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta per la bellezza e per la bontà dei piatti che servirete!

Non è finita qui, prima di salutarci, vogliamo lasciarvi qualche altra ricetta: Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casaRicetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa, Ricette con Pesche Nettarine: Pesche Sciroppate fatte in casa  e Ricetta Marmellata di Albicocche: la Ricetta Semplice fatta in Casa , Ricette con le Zucchine: primi e secondi semplici e veloci fatti in casa!

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano