Ricette con Melone Giallo

Ricette con Melone Giallo

Ricette con Melone Giallo

Ricette con Melone Giallo

Ricette semplici e veloci fatte in casa su come mangiare il melone giallo

Ricette semplici fatte in casa con il melone giallo: cosa sapere

Avete scelto i nostri meloni giallini biologicidisponibili sulla nostra  piattaforma, per fare delle ricette gustose, semplici e veloci fatti in casa? Oggi vogliamo condividere con voi 3 ricette con il melone giallo da poter servire ai vostri ospiti nelle vostre cene d'estate, al fresco sui vostri terrazzi, da fare con la frutta della piattaforma Orteat in cui potete trovare solo prodotti biologici, coltivati senza l’uso di pesticidi per rispondere all’SOS lanciato dal pianeta. In questo campo la consapevolezza degli italiani cresce a vista d’occhio: la spesa per prodotti biologici è aumentata addirittura del 50% su base annua http://agricolturamoderna.it/carrello-degli-italiani-sempre-piu-bio-ma-il-prezzo-ostacola/.

Prima di passare alle nostre ricette, rileggiamo  Proprietà e i Benefici del Melone Giallo Frutto per la Salute e Come Scegliere il melone giallo e Riconoscere le Varietà

Ricette fatte in casa con il melone giallo: gli ingredienti e le fasi di preparazione

Siete pronti a scoprire in quanti modi si può mangiare il melone e le tre ricette semplici e veloci fatte in casa?

  • Insalata di Riso con Melone Giallo e Prosciutto Cotto: è una ricetta fresca e gustosa che mischia dolce e salato e segue la preparazione della comune insalata di riso, cambiano solo gli ingredienti;
  • Risotto Prosciutto e Melone: anche questa è una ricetta fresca e gustosa in cui il dolce si incontra con il salato per un risultato da leccarsi i baffi;
  • Chupitos di Melone con Feta: sorsi di melone condito, da bere alla goccia al calar del sole, e dorati triangolini di pasta fillo in cui la feta si adorna dei suoi ornamenti più vincenti: cipolla rossa, olive e pomodorini.

Ricette fatte in casa con il melone giallo: come conservarle

Le ricette che vi abbiamo proposto sono tutte fresche da consumare fredde a temperatura ambiente oppure da frigorifero. Se non finite la vostra cena o il vostro antipasto, potete tranquillamente conservare questi gustosi piatti nel frigorifero e mangiarli quando sarete sazi e liberi dall'ultimo pasto. 

Se volete sperimentare altre ricette, non perdete: Cinque ricette su come mangiare le aranceCome consumare i limoni: 5 idee per 5 ricetteTre ricette su come mangiare l'avocado Ricetta Limoncello: il liquore al Limone fatto in casaRicetta del Liquore al Bergamotto e Bergamino fatto in Casa, Ricette con Pesche Nettarine: Pesche Sciroppate fatte in casa  e Ricetta Marmellata di Albicocche: la Ricetta Semplice fatta in Casa , Ricette con le Zucchine: primi e secondi semplici e veloci fatti in casa!

 

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 10€ di sconto!

Scopri storie, offerte e prodotti dei nostri agricoltori, ricevi la nostra Newsletter e supporta sempre il loro lavoro. Iscrivendoti adesso ottieni 10 euro di sconto da usare sul tuo primo ordine da almeno 39 euro per acquistare direttamente dai produttori.

Acconsento a ricevere via email la Newsletter di Orteat. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

-->
Italiano
Italiano